AutoTURN Online – Una soluzione cloud per la verifica della traiettoria di curvatura di un veicolo

Questo è un articolo su AutoTURN Online. Per saperne di più sulla versione CAD di AutoTURN, clicca qui

I progetti infrastrutturali richiedono di norma uno sforzo collaborativo tra tutti i soggetti interessati, come il cliente, il progettista e l’appaltatore. Per questo in molti studi di progettazione tali attività vengono gestite da team creati appositamente. Nelle prime fasi di un progetto, i progettisti raccolgono informazioni dal cliente allo scopo di comprendere quali sono i requisiti funzionali e i risultati attesi. In diversi progetti, lo studio dell’operatività dei veicoli, a prescindere da che si tratti di movimento merci o persone, rappresenta una parte molto importante, in grado influenzare l’efficienza o la sicurezza del design definitivo o del processo di realizzazione dell’opera. È proprio in situazioni simili che gli strumenti giusti per comunicare idee o esplorare possibili opzioni possono fare una differenza sostanziale nel risultato finale.

Un sondaggio condotto tra i partecipanti di un webinar di presentazione di AutoTURN Online  organizzato da Transoft, ha rivelato che quasi il 90% dei partecipanti riteneva “abbastanza importante” o “molto importante” la collaborazione con altri membri del team o con i soggetti interessati, per quanto concerne la fase concettuale o la revisione del progetto, specialmente nel caso in cui sia prevista la verifica della traiettoria di curvatura di un veicolo. Gli interpellati hanno anche individuato che i principali beneficiari di AutoTURN Online, sono tutti quei professionisti che non utilizzano regolarmente piattoforme CAD o che effettuano solo saltuariamente attività di analisi di traiettoria. Infine, la maggioranza dei partecipanti ha risposto positivamente circa la capacità di trasferire i movimenti dei veicoli direttamente su un’immagine satellitare, senza la necessità di utilizzare piattaforme CAD (e.g. AutoCAD, Microstation, ZWCAD, Allplan, DATAflor, TurboCAD etc…)

Poter contare sullo strumento giusto per effettuare tali operazioni in qualsiasi momento, da qualsiasi parte del mondo e anche da parte di utenti che non dispongono di una piattaforma CAD, può essere estremamente importante al fine di assicurare progetti completati in maniera rapida e precisa. Ecco dove AutoTURN Online viene in aiuto. Si tratta del primo strumento nel suo genere ed è basato su cloud, quindi accessibile da browser, sia su Mac che PC. Mette a disposizione dei progettisti capacità essenziali tra cui la possibilità di sottoscrivere un abbonamento flessibile mensile o annuale ed accedere ai veicoli di cui si ha bisogno, contestualizzandoli nei diversi scenari, come città, porti, cantieri e siti estrattivi.

Vuoi metterlo alla prova? Vai sul sito www.autoturnonline.com oggi stesso per una sessione gratuita.

Get in touch with us

We are committed to providing extraordinary client services and support.

Contact Us